Come si prepara Gustoso CheeseCake al cioccolato fondente con Meringhe al cacao

CheeseCake al cioccolato fondente con Meringhe al cacao. Abbiamo deciso di utilizzare per la base dei biscotti al grano saraceno con gocce di cioccolato fondente per riprendere tutti i gusti, della CheeseCake stessa e dobbiamo dire che il risultato (e si, noi l'abbiamo già mangiata) è a dir poco strabiliante, ogni boccone è un'espolosione di gusti, dal croccante della base e delle meringhe al. Ricetta di una volta…in chiave moderna Buonasera a tutti, San Valentino è alle porte, volete stupire il/la vostra amata/o? Noi vi diamo una bellissima idea per un dolce favoloso da offire alla vostra dolce metà domani sera… Una buonissima e bellissima CheeseCake con Meringhe al cacao, crema al cioccolato fondente, crema con gocce di cioccolato fondente e ganache al cioccolato Nella mia vasta raccolta di cheesecake senza cottura che trovate QUI, mancava la cheesecake al cioccolato fondente. È un dolce che contiene tanto cioccolato di ottima qualitá.

CheeseCake al cioccolato fondente con Meringhe al cacao In questo caso realizzata con una base di biscotti al cacao e una farcia cremosa al formaggio fresco e cioccolato fondente! Una volta asciutte, potete servire le vostre Meringhe al cacao! Per una versione più golosa della ricetta affidatevi ai consigli dai Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina®. Puoi preparare CheeseCake al cioccolato fondente con Meringhe al cacao usando 12 ingredienti e 5 passi. Ecco come cucinare.

Ingredienti CheeseCake al cioccolato fondente con Meringhe al cacao

  1. Preparare di per la cheesecake:.
  2. 1 di OO gr Biscotti al grano saraceno e cacao (potete usare i biscotti che volete).
  3. Preparare 30 gr di burro.
  4. Preparare 200 gr di ricotta fresca.
  5. Preparare 200 gr di formaggio spalmabile.
  6. Preparare 20 gr di zucchero a velo.
  7. 30 gr di gocce di cioccolato fondente.
  8. Preparare 10 gr di cacao in polvere fondente.
  9. di meringhe al cacao qb (qui trovate la ricetta per farle, sostituite 20 gr di zucchero a velo con 20 gr di cacao amaro in polvere e verranno al cacao).
  10. di per la ganache:.
  11. Preparare 75 gr di panna da montare.
  12. Preparare 75 gr di cioccolato fondente extra 85 %.

La cheesecake al cioccolato fondente è un dolce cremoso, goloso con un meraviglioso sapore di cacao e cioccolata che non stanca mai. Spesso le cheesecake sono troppo dolci e stucchevoli, almeno a mio parere, quindi cerco di realizzare alternative fresche e leggere in estate e "cioccolatose" e con poco zucchero in inverno. Meringhe al cioccolato, sono troppo buone, una tira l'altra. Molti le considerano un dolce difficile da fare, ma vi assicuro che con questa ricetta il risultato è assicurato.

Preparazione

  1. Iniziate prendendo i biscotti, spezzettateli e poi con l’aiuto di un mixer riduceteli a polvere, nel frattempo sciogliete il burro, unite poi il burro ai biscotti tritate e mescolate bene, foderate uno stampo da torta con della carta forno, versate il composto sul fondo e con un cucchiaio schiacciate bene, mettete poi le meringhe ai lati come da foto (potete anche evitare le meringhe se non vi piacciono) mettete in congelatore per una decina di minuti..
  2. Nel frattempo che la base si rapprende in freezer prendete la ricotta e il formaggio spalmabile e metteteli in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene sino ad amalgamare il tutto, poi dividete in 2 parti uguali, ad una aggiungete il cacao in polvere nell’altra le gocce di cioccolato, mescolate sino ad amalgamare il tutto..
  3. Quando la base sara pronta estraetela e versate la crema al cacao in polvere a formare uno strato omogeneo (foto 1), rimettete in freezer 10 minuti in modo che inizi a rassodare, estraete e versate la crema con le gocce di cioccolato, rimettete in freezer una mezz'oretta..
  4. Nel frattempo preparate la ganache, mettete sul fuoco la panna e portate quasi a bollore, tritate grossolanamente il cioccolato extrafondente al coltello e mettetelo in una ciotola, versateci la panna calda e con una frusta mescolate finchè si sarà formata la ganache, se volete aggiungete una noce di burro per farla restare più lucida, fatela intiepidire e poi versatela sulla vostra CheeseCake, rimettete in frigorifero per almeno 3-4 ore..
  5. Ecco a voi il risultato finito…. il gusto è davvero qualcosa di unico! Buon San Valentino a tutti! Pierre e Viviana.

Per variare dalle solite meringhe tradizionali che faccio molto spesso perché piacciono molto a mia figlia Linda, ho deciso di provarle al cioccolato e vi assicuro che sono ancora più buone delle tradizionali. Possiamo definire questa cheesecake al cioccolato come la versione "total black" della classica Cheesecake americana: una base di biscotti al cioccolato, una crema al formaggio arricchita con cioccolato fondente e al latte e poi cacao amaro e cioccolato a scaglie per la superficie. Un tripudio di gusto per gli amanti del cioccolato in ogni sua forma. Le meringhe al cioccolato sono dolcetti invitanti e golosi. L'aggiunta del cioccolato fondente alla classica meringa bianca e spumosa bilancia la dolcezza dello zucchero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *