Il modo più semplice per preparare Perfetto Quiche di zucchine e pancetta

Quiche di zucchine e pancetta. La quiche di zucchine è una preparazione ricca e succulenta, potete aggiungere dei cubetti di pancetta, come nella Quiche Lorraine, per renderla davvero unica. Se invece preferite restare sul vegetariano aggiungete dei cubetti di patate sbollentati e sostituite il formaggio a vostro piacimento. – Ricetta Portata principale : Quiche di zucchine, pancetta e caprino da Arietta. Frullate le zucchine eliminando gli spicchi di aglio, unite all'ultimo il caprino a tocchetti e frullate nuovamente per qualche secondo.

Quiche di zucchine e pancetta Uno sformato salato con zucchine, taleggio, pancetta e pinoli. Facile e veloce, ottimo come secondo o antipasto da preparare al volo. Il tuo commento è in approvazione e verrà pubblicato entro un paio di ore. Puoi preparare Quiche di zucchine e pancetta usando 9 ingredienti e 3 passi. Ecco come cucinare.

Ingredienti Quiche di zucchine e pancetta

  1. Preparare 1 rotolo di pasta brisè pronto (a breve vi scriverò la ricetta per farla in casa).
  2. 2 di zucchine medie verdi.
  3. 1 di patata media.
  4. 3 di carote fresche.
  5. 2 di uova.
  6. Preparare 200 g di pancetta affumicata.
  7. Preparare di formaggio a pasta molle (senza lattosio per gli intolleranti).
  8. Preparare di sale.
  9. Preparare di olio evo.

Zucchine e patate gratinate sono un ottimo contorno vegetariano da fare al forno. Questa ricetta di zucchine e patate grigliate, al profumo di maggiorana fresca, è un ottimo accompagnamento vegetariano ad ogni menu, sia a base di carne sia di pesce, e può essere anche preparato in anticipo. Lava le zucchine, asciugale, tagliale a nastro con un pelapatate e scottale per pochi secondi in acqua bollente salata. Scolale e falle raffreddare passandole velocemente sotto l'acqua corrente.

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate le zucchine e le carote e affettatele a rondelle molto sottili. Sbucciate e sminuzzate una cipolla intera e fatela imbiondire in un filo d’olio evo. Quando risulterà ben imbiondita aggiungete dapprima le carote e fate rosolare bene per circa 10 minuti, aggiungete la pancetta affumicata e la patata tagliata a cubetti e continuatela cottura. Ad ultimo aggiungete le zucchine, salate bene il tutto e fate cuocere per pochi minuti, 5 bastano..
  2. Versate il composto di verdure e pancetta in una ciotola capiente, aggiungete 1 uovo e mezzo (l’altra metà la dovrete spennellare sopra), un pizzico di sale, il parmigiano (stagionato 42 mesi per gli intolleranti) e un formaggio a pasta molle (per gli intolleranti senza lattosio), amalgamate bene il tutto. Accendete il forno a 180° funzione statica..
  3. Srotolate un rotolo di pasta brisè, con delle pinze da cucina togliete una decina di rondelle di zucchina e tenete da parte. Adagiate la pasta brisè sul fondo di una pirofila tonda rivestita di carta forno, versatevi il composto, livellate bene e sopra disponete le zucchine in maniera regolare, ripiegate i bordi della pasta brisè verso l’interno e spennellatevi l’uovo e infornate. Fate cuocere per 40 minuti a 180°. Sfornate, fate leggermente raffreddare, tagliate a fette e servite..

Quiche d'effetto, buona sia calda, sia fredda. Far saltare le zucchine e la pancetta nel soffritto di cipolla. Nel frattempo, tagliare la mozzarella a fette, che servirà come copertura. La quiche di zucchine e pancetta è una deliziosa torta salata che si presta molto bene ad essere gustata tiepida o fredda durante un aperitivo, oppure come piatto unico, magari accompagnata da una bella insalata. Puff Pastry Pancetta Asparagus Quiche, Quiche salata zucca, pancetta e fontina, Quiche di sfoglia con taleggio e pancetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *