Ricetta: Delizioso Trenette con orata, crema di zucchine e basilico, e zucchine fritte

Trenette con orata, crema di zucchine e basilico, e zucchine fritte. Zucchine e patate gratinate sono un ottimo contorno vegetariano da fare al forno. Questa ricetta di zucchine e patate grigliate, al profumo di maggiorana fresca, è un ottimo accompagnamento vegetariano ad ogni menu, sia a base di carne sia di pesce, e può essere anche preparato in anticipo. Le zucchine fritte possono essere servite come contorno o stuzzichino per un aperitivo: dorate e croccanti, piaceranno tantissimo anche ai bambini!

Trenette con orata, crema di zucchine e basilico, e zucchine fritte Le orecchiette si sposano perfettamente con sughi e condimenti base di verdura e anche qui non si smentiscono con questa profumata crema di zucchine al basilico. La pasta zucchine e gamberetti presenta una coppia di sapori consolidata: la zucchina spalleggia, con il suo sapore di terra, il gusto del mare dato dai gamberetti. Un piatto veloce, pratico, la pasta zucchine e gamberetti sorprende per il suo equilibrio! Puoi cucinare Trenette con orata, crema di zucchine e basilico, e zucchine fritte usando 16 ingredienti e 6 passi. Ecco come cucinare.

Ingredienti Trenette con orata, crema di zucchine e basilico, e zucchine fritte

  1. di Per la crema:.
  2. 3 di zucchine.
  3. 1 di piccola patata.
  4. di parecchio basilico.
  5. 1 di peperoncino rosso.
  6. 1 di piccola cipolla.
  7. 400 g di trenette.
  8. 1 di orata (600/700g).
  9. Preparare 2 di zucchine.
  10. Preparare q.b di olio di semi per friggere.
  11. q.b di farina.
  12. Preparare 1 spicchio di d'aglio.
  13. q.b di timo fresco.
  14. Preparare di rum q.b. (o cognac).
  15. 1 litro di e mezzo di fumetto di orata (andrà cotta la pasta) Potete trovare la ricetta in: "Fusilloni con branzino e crema di zucchine".
  16. Preparare q.b di Buccia edibile di arancia grattugiata.

Le zucchine fritte in pastella sono un antipasto davvero sfizioso, ma possono essere servite anche come gustoso contorno per accompagnare pietanza di carne o di pesce. Sono facili e veloci da preparare: vi basterà tagliare le zucchine e bastoncini o a fette, passarle nella pastella realizzata con. Preparando l'orata con zucchine allo zenzero conquisterai i tuoi ospiti senza dover passar ore e ore ai fornelli. È anche un secondo davvero light, profumato di La ricetta giusta è quella dello smoothie di zucchine e avocado con melone e crudo: sul verde frullato di avocado, zucchine, limone e basilico. Ricavate dalle zucchine la parte esterna più ricca di clorofilla e riducetela in dadini.

Preparazione

  1. La crema: Pelare le zucchine, ma non buttare via la buccia di 1 zucchina che taglierete a pezzetti. In una padella mettere la cipolla, la patata tagliata a fettine sottili, la polpa della zucchina tagliata a dadini, un filo d'olio. Fate insaporire e aggiungete una tazza scarsa d'acqua, sale e lasciare cuocere coperto a fuoco dolce finchè non sarà tutto ammorbidito..
  2. Immergete in un pentolino con acqua bollente e salata la buccia delle zucchine per qualche minuto e immergere poi in acqua e ghiaccio. Mettere in un contenitore per frullatore ad immersione, la polpa della zucchina, con la patata e la cipolla. Frullare fino a renderlo cremoso. Aggiungere adesso la buccia della zucchina, il basilico spezzettato, un filo d'olio, pepe e renderla omogenea e cremosa. Aggiustare di sale e mettere il peperoncino privo di semi e tagliuzzato..
  3. Tagliare le 2 zucchine a rondelle, asciugate bene e infarinatele leggermente facendo cadere la farina in eccesso. Poi friggetele in abbondante olio di semi e asciugatele con carta da cucina..
  4. Avrete in precedenza sfilettato già l'orata. La polpa l'avrete tagliata a tocchetti e insaporita con olio, sale, pepe, aglio e timo fresco. Mentre con la lisca e la testa avrete fatto il fumetto. Adesso nella padella calda, dove padellerete la pasta, senza aggiunta di grassi, inserite l'orata a tocchetti e fatela saltare un attimo e poi sfumate con il rum. Questa operazione non deve durare più di un minuto. Poi mettete in un piatto togliendo aglio e aromi, ma non pulite la padella..
  5. Adesso cuocete le trenette nel fumetto e a 2/3 minuti dalla cottura trasferite la pasta in padella. Fate insaporire, poi continuate la cottura aggiungendo fumetto poco per volta. A un minuto dalla cottura aggiungete la crema, amalgamate bene e continuate la cottura con il fumetto. A pochi istanti dalla cottura aggiungete l'orata e insaporite bene. Poi un filo d'olio a crudo e padellate. Att.ne: non deve rimanere asciutta! perchè tenderà a rapprendersi!.
  6. Impiattate mettendo le zucchine, qualche goccia ancora di crema e grattugiando la scorza d'arancia. Buon Appetito!.

Togliete dal fuoco la metà delle zucchine e continuate a cuocere il resto bagnando con il brodo. Nel frattempo cuocete le trenette in abbondante acqua salata, quindi scolatele al dente e trasferitele in una ciotola (conservate un po' di acqua di Condite le trenette con il pesto di zucchine preparato, aggiungete un po' di acqua di cottura per mantecare la pasta e servite.. Granarolo propone la ricetta delle penne alle zucchine, ricotta e basilico. Primo piatto gustoso e facilissimo da preparare! Insaporitela con il Parmigiano Reggiano grattugiato, poi unite le zucchine fritte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *